Manifestazione del 28 novembre 2015

novembre 23, 2015 in Attività sindacali, Fimmg Nazionale, Lettere Aperte

Caro Collega,viewLink.php

come saprai il 28 Novembre 2015 è stata indetta dalla FNOMCeO una Manifestazione di piazza che si terrà a Roma dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza Santi Apostoli a difesa del ruolo e dell’autonomia professionale messi in crisi dai decisori politici che, seguendo logiche intimidatorie e di tipo burocratico-economico, minano il ruolo di tutela della salute a cui la professione tutta è preposta.

Tale manifestazione è parte della mobilitazione unitaria della professione medica ed odontoiatrica che culminerà con lo sciopero congiunto di 24 ore indetto da tutte le Associazioni di categoria di medici ed odontoiatri per il 16 Dicembre 2015.

La manifestazione è immaginata, tempo permettendo, con una fiaccolata di torce elettriche che saranno distribuite in loco, con interventi stanziali dei rappresentanti presenti e con la proiezione di video-interviste a medici e cittadini che illustrino il nostro lavoro di tutti i giorni e sottolineino l’importanza della professione per il SSN e per il Paese tutto.

In allegato troverai anche le locandine per pubblicizzare la manifestazione. Informazioni aggiornate saranno presenti ed in evidenza sul sito www.fimmg.org.

E’ molto importante la tua presenza perché è il momento di essere uniti a difesa della nostra professione!

La nostra categoria deve essere in prima linea perchè:

  • Il nostro ACN è ormai fermo da mesi.
  • C’è un continuo attacco all’impianto di liberi professionisti autonomi quali siamo.
  • Il ruolo unico istituito per legge nel 2012 è rimasto tale solo su carta.
  • Le Regioni chiedono un aumento dello stanziamento di fondi per il proprio apparato burocratico a carico del Fondo sanitario nazionale piuttosto che interventi sulla Sanità.
  • La Legge di stabilità, ancora una volta, non prevede finanziamenti aggiuntivi per il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, non garantendo così l’adeguamento numerico del nostro ricambio alla curva pensionistica in avvicinamento e minando alla sopravvivenza dei nostri giovani.

Non possiamo più permettere che sia la una politica miope a decidere per il nostro presente e per il futuro!

Ti chiedo di promuovere la partecipazione anche tramite i social network: sarà creata un’apposita pagina Facebook e lanciato un tweet-mob durante la manifestazione di piazza con hashtag #iomimobilitoetu.

Ti chiedo inoltre di comunicare, in tempi brevissimi, alla segreteria provinciale di Bologna la tua adesione per poter eventualmente organizzare un transfer comune.

Ti aspetto comunque a Roma il 28 Novembre! 

             Fabio M. Vespa
Segretario provinciale FIMMG Bo

Per aprire le locandine nei vari formati per la stampa cliccare sui link riportati di seguito: