ASSEMBLEA STRAORDINARIA FIMMG BOLOGNA – 5 maggio

aprile 30, 2015 in Attività sindacali

Assemblea straordinaria F.I.M.M.G. Bologna

Martedì 05\05\15 ore 20,30

c\o   Hotel Aemilia

Via Zaccherini Alvisi, 16 – BOLOGNA

Cari Colleghi

nella giornata del 23 Aprile, a Roma, l’ ennesima riunione con SISAC ha confermato l’indisponibilità al confronto da parte delle regioni e proprio l’Emilia Romagna figura come capofila di coloro che vogliono mettere fuori ruolo i Medici di Famiglia e stravolgere il sevizio sanitario sia esso nazionale o regionale.

La FIMMG non è disponile a questo massacro, simile a quello che è avvenuto negli ospedali o nei servizi territoriali, dove  tutto viene deciso solo ed esclusivamente da ragioni di bilancio.

A molti colleghi sono proposti contratti a partita IVA, con retribuzione oraria, senza tutele previdenziali ne’ assicurative, senza garanzia ad eventuali concorsi per ruoli a tempo indeterminato. Da anni la costante riprogettazione dei servizi, le imposizioni delle scelte per ragioni di bilancio, hanno fallito il controllo della spesa e hanno prodotto un numero crescente di professionisti sotto occupati, frustrati e delusi. Sono state disattese le aspettative che la professione medica da sempre dovrebbe garantire, nell’esercizio dei criteri fondanti della libera scelta, secondo scienza e coscienza.

Il direttivo della FIMMG provinciale ha, come sempre, affrontato l’analisi del momento ribadendo come sia assolutamente indispensabili sostenere una stagione di lotta sindacale sfruttando in modo creativo, nel rispetto delle normative vigenti, gli strumenti a nostra disposizione. Alla base di questa faticosa stagione di agitazione sindacale, c’è la consapevolezza che il Servizio Sanitario Nazionale è in pericolo.

E’ vitale pertanto che ognuno di noi cerchi un confronto personale con i cittadini e con i rappresentanti di istituzioni pubbliche o private oltre che con l’utilizzo dei mezzi di comunicazione abituali.

Non si tratta di una rivendicazione sindacale classica, ma della tutela di un servizio a cui i medici di famiglia hanno sempre contribuito in maniera determinante e che è riconosciuto come uno dei migliori a livello internazionale

VI attendiamo alla

 

Assemblea straordinaria F.I.M.M.G. Bologna

Martedì 05\05\15 ore 20,30

c\o   Hotel Aemilia

Via Zaccherini Alvisi, 16 – BOLOGNA

 

 

Ordine del giorno: 

  • Mese di Maggio 2015: presentazione e condivisione delle iniziative di lotta sindacale contro il  comportamento delle Regioni in merito al rinnovo dell’ACN ed al futuro della medicina generale. 
  • Situazione assistenziale, politica e sindacale
  • Prospettive locali, regionali, nazionali

 

 

Il Presidente Provinciale Fimmg Bologna

Dott. Giandomenico Savorani